Cos’è il progetto FORMICA FURBA

Ciao e Benvenuto, Mi chiamo Alessandro e ti accompagnerò in questo viaggio che ti porterà ad ottenere una completa consapevolezza nel modo dell’efficientamento energetico per le abitazioni private e sul concetto di indipendenza eneregetica.

Oggi è di moda questo termine, lo avrai sentito più volte in rete, efficienza energetica o indipendenza energetica, tutti oggi parlano di come risparmiare sulle bollette e di come abbassare i consumi energetici o del riscaldamento domestico, ma nessuna di queste entità che si promuovono sul web sono veramente competenti:

Spesso sono delle commerciali che cercano con frasi ad effetto di catturare la tua attenzione con frasi del tipo:

Ricevi 4 preventivi gratuiti per risparmiare l’80% delle tue spese sulle bollette!

Queste Frasi tappezzano l’internet e sicuramente se hai fatto delle ricerche inerenti al risparmio energetico vedrai in continuazione annunci di questo tipo che ti inseguono ovunque, si chiama Retargeting … quando visiti una specifica pagina vieni bollato e poi ricevi solo pubblicità di quel tipo.

Ecco, questi sistemi sono ad uso di queste commerciali che come ti dicevo prima cercano ti attirare la tua attenzione per poi farsi dare i tuoi dati da rivendere tanto al KG al miglior offerente.

Cosa succede poi, tu ricevi delle telefonate da quelle strutture che hanno comprato i tuoi dati formulandoti delle offerte più o meno standard da quegli installatori che ti proporranno la loro “soluzione“, cercando di combattere con il prezzo più basso per vincere la tua commessa.

Ora sai qual’è la loro SOLUZIONE: non si tratta certo di un percorso di ricerca che li ha portati a trovare il Sacro Graal del risparmio energetico o la super formula segreta per rendere super efficiente il tuo impianto…

NO, è semplicemente rivenderti quello che le case produttrici propongono sul mercato, loro sceglieranno il prodotto che costa meno e che li fa guadagnare di più… te lo rivenderanno con dei nomi di famose case produttrici, (perchè sanno che nella tua testa questi nomi sono sinonimo di qualità, mentre invece sono proprio questi grossi gruppi multinazionali che fanno produrre i loro macchinari in paesi poveri, con materie prime e componenti di primo prezzo, cioè scadenti).

Spenderai comunque una cifra considerevole e ti prometteranno mari e monti, tanto le promesse non costano nulla… per poi sparire una volta saldato il tutto!

Quando poi ti accorgerai che le promesse sui risparmi che ti avevano promesso non sono state rispettate comincerà il gioco dello scarica barile:

l’installatore ti dirà: io ho installato la macchina come da manuale cosa vuoi da me? rivolgiti alla casa madre..

La casa madre ti dirà: Ma cosa ne sappiamo noi di come è stato installato l’impianto? sono state rispettati i valori x e Y?

 

E così, come puoi ben immaginare, nessuno è mai responsabile, tu ti ritrovi con il conto corrente prosciugato con una situazione in casa di disagio, con dei fermi macchina che non ti permetteranno di avere il caldo sperato, il confort e soprattutto il risparmio.

MA perche succede tutto questo?

In questo momento potrai pensare che sto sparando a zero sulla concorrenza per farmi bello hai tuoi occhi, e che anche io sono uguale a tutti gli altri, perchè tutti parlano male delle altre soluzioni.

Se mi permetto di fare queste critiche è perchè noi siamo degli INSIDERS, noi siamo dentro, In particolare il Progetto Formica Furba nasce per colmare un vuoto, per erigersi a difesa dei consumatori truffati e per proporre una soluzione GARANTITA a tutte quelle persona truffate che abbiamo raccolto sulla nostra strada.

Potrei raccontarti cosa è successo a me e Fabio Franzoni, mentre effettuavamo un sopralluogo in provincia di Milano:

Arriviamo da questo cliente con una bellissima villetta indipendente di nuova costruzione, ormai ferma da più di un anno perchè aveva cercato su internet un fornitore che fosse migliore dell’idraulico di paese che non era molto ferrato su questi impianti di ultima generazione.

Attraverso internet ha trovato questa grossa società che nel nome ha la parola “terra” in inglese, gli era sembrata una grossa struttura e che potesse garantire gli alti standard che stava cercando…

Invece poi si rivelarono l’esatto opposto, prima di tutto incompetenti in fase di progettazione, infatti gli hanno proposto la geotermia (tecnologia da noi sconsigliata), quando gli hanno installato le sonde hanno bucato la falda acquifera con un versamento di fanghi nel garage interrato, hanno fatto pressioni per essere pagati in anticipo e una volta approvato il pagamento sono spariti…

Puoi immaginarti la desolazione di questo cliente che si è visto danneggiato e sbeffeggiato da questi delinquenti che una volta che hanno ricevuto i tuoi soldi sono paradossalmente protetti dalle leggi italiane per cui devi muoverti tramite avvocati, spendere ancora dei soldi per poi non saper nemmeno cosa riuscirai a portare a casa.

Nel frattempo rimani con un cantiere aperto, con dei soldi spesi senza aver avuto il lavoro e l pratiche ed i permessi che scadono…

Se capiti in mano a questi farabutti sei spacciato!

Di storie di questo tipo te ne potrei raccontare a decine, ma non devi credermi sulla parola stiamo per raccogliere tute le testimonianze e sputtanare una volta per tutte questi farabutti che devono fallire e sparire dal mercato.

Stiamo ultimando le ultime pratiche con i nostri avvocati per capire fino a che punto possiamo fare nomi e cognomi, se sei stato vittima di una truffa scrivici a formicafurba@gmail.com