Ciao e Benvenuto,

Mi chiamo Alessandro e ti accompagnerò in questo viaggio che ti porterà ad ottenere una completa consapevolezza nel mondo dell’Efficientamento Energetico per le abitazioni private e sul concetto di Indipendenza Energetica.

Oggi è di moda questo termine, lo avrai sentito più volte in rete, efficienza energetica o indipendenza energetica, tutti oggi parlano di come risparmiare sulle bollette e di come abbassare i consumi energetici o del riscaldamento domestico, ma nessuna di queste entità che si promuovono sul web sono veramente competenti:

Spesso sono delle commerciali che cercano con slogan ad effetto di catturare la tua attenzione con frasi del tipo:

Ricevi 4 preventivi gratuiti per risparmiare l’80% delle tue spese sulle bollette!

Queste Frasi tappezzano l’internet e sicuramente se hai fatto delle ricerche inerenti al risparmio energetico vedrai in continuazione annunci di questo tipo che ti inseguono ovunque… una sorta di Stalker virtuale!

Ecco, questi sistemi sono ad uso di queste commerciali che come ti dicevo prima cercano ti attirare la tua attenzione per poi farsi dare i tuoi dati da rivendere tanto al KG al miglior offerente.

Quando tu gli fornisci i Tuoi dati di contatto come email o numero di telefono, ecco cosa succede poi:

Dei poveri installatori alla canna del gas rimasti zoppi (da quando il settore del fotovoltaico è sprofondato nella crisi più nera dato che sono finiti gli incentivi) compreranno i tuoi dati e cominceranno a chiamarti ad ogni ora del giorno e della notte, per fissare un appuntamento con te e per proporti la loro soluzione… di caldaia ibrida o non so cosa… qualsiasi cosa gli permetta di tirare avanti!

Ora sai qual è la loro SOLUZIONE?

Non si tratta certo di un percorso di ricerca che li ha portati a trovare il Sacro Graal del risparmio energetico o la super formula segreta per rendere super efficiente il tuo impianto…

NO, vogliono solo rivenderti quello che le case produttrici propongono sul mercato, loro sceglieranno il prodotto che costa meno e che li fa guadagnare di più e te lo rivenderanno con i nomi di famose case produttrici, (perchè sanno che nella tua testa questi nomi sono sinonimo di qualità, mentre invece sono proprio questi grossi gruppi multinazionali che fanno produrre i loro macchinari in paesi poveri, con materie prime e componenti scadenti, infatti magicamente si rompono dopo i 2 anni di garanzia).

Con un preventivo salato ti prometteranno mari e monti, tanto le promesse non costano nulla… per poi sparire una volta saldato il tutto!

Quando ti accorgerai che le promesse sui risparmi che ti avevano garantito a voce non verranno rispettate comincerà il gioco dello scarica barile:

l’installatore ti dirà: “io ho installato la macchina come da manuale cosa vuoi da me? rivolgiti alla casa madre…”

La casa madre ti dirà: “Ma cosa ne sappiamo noi di come è stato installato l’impianto? sono state rispettati i valori X e Y?”

E così, come puoi ben immaginare, nessuno è mai responsabile, tu ti ritrovi con il conto corrente prosciugato e con una situazione in casa di disagio, con dei fermi macchina che non ti permetteranno di avere il caldo sperato, il confort e soprattutto il risparmio.

MA perche succede tutto questo?

In questo momento potrai pensare che sto sparando a zero sulla concorrenza per farmi bello ai tuoi occhi e che anche io sono uguale a tutti gli altri, perché tutti parlano male delle altre soluzioni…

Se mi permetto di fare queste critiche è perché noi siamo gli INSIDERS, noi siamo gli esperti di settore, noi siamo quelli che le cose prima le hanno sperimentate sulle proprie case.

In particolare il Progetto Formica Furba® nasce per colmare un vuoto, per erigersi a difesa dei consumatori ingannati e per proporre una soluzione GARANTITA a tutte quelle persone che cercano una soluzione definitiva per la propria abitazione.

Formica Furba® è il sistema impiantistico che grazie alla perfetta unione tra un impianto fotovoltaico di ultima generazione e una termopompa professionale rende le abitazioni indipendenti e autosufficienti azzerando le bollette per i prossimi 30 anni.

Ecco cosa è successo a me e Fabio Franzoni, mentre effettuavamo un sopralluogo in provincia di Milano:

Arriviamo da questo cliente con una bellissima villetta indipendente di nuova costruzione, con il cantiere bloccato da più di un anno.

Aveva cercato in internet qualcuno che fosse migliore dell’idraulico di paese, in effetti gli idraulici di paese sono dei bravissimi artigiani ma non sono molto ferrati su questi impianti di ultima generazione.

Aveva trovato questa società che nel nome ha la parola “terra” in inglese, gli era sembrata una grossa struttura e che potesse garantire gli alti standard che stava cercando…

Gli hanno proposto un impianto in geotermia (tecnologia da noi sconsigliata), a prezzi folli e con continue pressioni sono riusciti ad essere pagati in anticipo.

Quando gli hanno perforato il giardino per installare le sonde, hanno bucato la falda acquifera con un versamento di fanghi nel garage interrato… e poi sono Spariti!

Puoi immaginarti la desolazione di questo cliente che si è visto danneggiato e sbeffeggiato da questi delinquenti.

Paradossalmente in Italia, non puoi nemmeno denuciare pubblicamente l’accaduto, altrimenti ti ritrovi con una querela per diffamazione, per cui devi muoverti tramite avvocati e spendere soldi senza avere la certezza di essere rimborsato.

Unutile rimarcare il calvario che questo – ora nostro cliente – ha passato cercando invano il venditore che gli aveva venduto l’impianto e tanto meno l’azienda che poi è fallita.

Nel frattempo è rimasto con un cantiere aperto, con dei soldi spesi senza aver avuto il lavoro per cui aveva pagato e con le pratiche ed i permessi in scadenza…

Se capiti in mano a questi farabutti sei spacciato!

Di storie di questo tipo te ne potrei raccontare a decine, ma non devi credermi sulla parola stiamo per raccogliere tutte le testimonianze e sputtanare una volta per tutte questi farabutti che devono sparire dal mercato.

Stiamo ultimando le ultime pratiche con i nostri avvocati per capire fino a che punto possiamo fare nomi e cognomi, se sei stato vittima di una truffa scrivici a info@formicafurba.com e faremo sentire la tua voce.

Vai nella pagina TESTIMONIANZE e ascolta dalla viva voce dei nostri clienti quali sono i risultati che GARANTIAMO!

...continua

Franzoni Alessandro
Franzoni Alessandro

Fondatore di Formica Furba@ e Azzeralebollette.com, Business developer con il pallino per l’indipendenza energetica.

    5 replies to "FORMICA FURBA® : l’ultimo baluardo a difesa del cliente"

    • Enrico Crespi

      Vorrei essere contattato per avere una pompa di calore
      Ho una villetta in provincia di Monza e Brianza
      Ho un impianto fotovoltaico da 3 kw e ho installato 2 pannelli per acqua calda serbatoio da 280litri
      Mi interesserebbe mettere una pompa di calore togliendo la caldaia i metri quadri sono 300 su 3 livelli
      Potete darmi le informazioni necessarie
      Cordiali Saluti
      Enrico

    • Pierangelo Pedali

      Ciao, ho un piccola rete di vendita nel settore energia nella provincia di Alessandria, sarei interessato a capire meglio ed eventualmente creare una collaborazione.
      Se può interessare….. ovviamente!
      Buona giornata
      Pierangelo

    • Antonio Ballarati

      Vorrei sapere come posso avere l’acqua sanitaria calda senza spendere una fortuna. Grazie

      • Fabio Franzoni

        pompa di calore acqua calda kronoterm o dimplex e un piccolo fotovoltaico da 3kw. in questo modo avrai acqua calda gratuita tutto l’anno.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.